Incentivi della Camera di commercio di Ferrara e del Comune di Comacchio per l’attrazione e lo sviluppo di nuove attività produttive nel comune dei Trepponti, è partito il 19 gennaio 2016 (ore 10.00) il bando rivolto ad aspiranti imprenditori che intendono avviare una nuova attività, a imprese già esistenti che intendono trasferire la propria sede o aprire un’unità locale nel Comune di Comacchio.
Nell’ambito delle iniziative promozionali volte a favorire lo sviluppo del sistema economico locale, la Camera di Commercio di Ferrara e il Comune di Comacchio, anche in linea con la Legge Regionale n. 14 del 18 luglio 2014, “Promozione degli investimenti in Emilia Romagna”, intendono favorire l’attrazione e lo sviluppo, nel Comune di Comacchio, di attività e investimenti di piccole dimensioni, volti a migliorare la competitività e la diversificazione del tessuto imprenditoriale e produttivo comunale, nonché a creare nuovi posti di lavoro diretti e indiretti.
SOGGETTI BENEFICIARI
Aspiranti imprenditori intenzionati a costituire una nuova impresa nel Comune di Comacchio con relativa iscrizione al Registro imprese o REA presso la Camera di Commercio di Ferrara entro il 31 dicembre 2016.
Imprese già esistenti che si siano insediate (in data successiva all’1 ottobre 2015) o che intendano insediarsi nel territorio comunale di Comacchio
MODALITA’ DI INVIO DELLA DOMANDA
Le domande potranno essere inoltrate dalle ore 10.00 del 19 gennaio 2016 alle ore 24.00 del 30 settembre 2016 (salvo eventuale chiusura anticipata per esaurimento anticipato delle risorse disponibili). Della eventuale chiusura anticipata del bando verrà data notizia direttamente su questo sito. La trasmissione delle domande di contributo potrà essere effettuata esclusivamente con Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo di posta elettronica certificata della Camera di Commercio:
protocollo@fe.legalmail.camcom.it
Il messaggio di posta elettronica dovrà contenere in allegato il modulo di domanda in formato immodificabile PDF/A, con sottoscrizione digitale del legale rappresentante del richiedente indicando quale oggetto del messaggio”
“Domanda di contributo bando attrazione e sviluppo di nuove attività produttive comune di Comacchio” – 16CC-PROM -“
E’ esclusa qualsiasi altra modalità d’invio, pena l’inammissibilità della domanda. Si invita a consultare il testo del bando per verificare nei dettagli le modalità per l’invio tramite Posta Elettronica Certificata.
Fonte: Camera di Commercio di Ferrara