Carissimi Colleghi,
come certamente saprete e come alcuni di voi mi hanno prontamente segnalato, in questi giorni gli organi di stampa sono tornati a discutere in modo superficiale, per non dire scorretto, del tema previdenziale in riferimento alla categoria dei dirigenti.
Ritengo che si tratti dei primi accenni di un dibattito che ritornerà in auge a partire dall’autunno quando, in vista della Legge di Bilancio, non si perderà occasione per alimentare demagogia sui conti dell’Inps.
Pertanto, ho deciso che la questione dovrà interessare i lavori della prossima Giunta Esecutiva, che si riunirà a Firenze in apertura del Consiglio Nazionale fissato per il 15 e 16 settembre. Ciò ci consentirà di assumere una posizione forte e coesa a livello nazionale che sia in grado di rispondere in modo efficace agli eventuali attacchi che dovremo affrontare.
E’ nostro compito infatti dare un segnale di tipo esecutivo ai colleghi associati ma anche ricostruire un po’ di verità nell’arena pubblica.
Condividendo con voi le preoccupazioni e, soprattutto, la fermezza con la quale deliberemo le azioni da intraprendere, vi invio i più cordiali saluti.
Stefano Cuzzilla
PRESIDENTE
FEDERMANAGER