Il 18 novembre 2014 a Bologna, nella cornice del Museo del Patrimonio Industriale, in Via della Beverara 123, si svolgerà l’incontro, organizzato da Federmanager Bologna e Ferrara, tra FASI e ASSIDAI – fondi sanitari integrativi dedicati a dirigenti, quadri e alte professionalità – e i dirigenti e quadri iscritti delle due province. All’incontro prenderanno parte il Dr. Stefano Cuzzilla, Presidente FASI e il Dr. Marco Rossetti, Direttore di ASSIDAI, coadiuvati dalla Presidente di Federmanager Bologna, Ing. Eliana Grossi, e dal Presidente di Federmanager Ferrara, Dr. Giorgio Merlante.
INNOVAZIONE TECNOLOGICA E SNELLIMENTO DELLE PRATICHE in ottica di miglioramento del servizio, di avvicinamento all’utente finale e di riduzione dei costi saranno le parole d’ordine dell’incontro, che si articolerà in una prima parte di incontri individuali – in cui si tratteranno questioni e pratiche personali degli iscritti su appuntamento – cui farà seguito un Convegno, aperto a tutti gli interessati, riguardante le principali novità tecnologiche in corso di introduzione da parte di FASI e ASSIDAI.
“FASI 2015: l’invio on line delle pratiche”, il titolo dell’intervento del Presidente Cuzzilla, che in una recente intervista, afferma: “Un FASI più efficace ed efficiente è un risultato per tutti e un’ulteriore garanzia per la sua operatività negli anni a venire. Ci attendiamo, soprattutto, un consistente taglio di quelle voci di spesa che lo sviluppo della tecnologia ha ormai reso non più giustificabili. Le risorse così economizzate andranno a incrementare l’offerta di assistenza sanitaria del Fondo, con diretto beneficio per i dirigenti e i loro familiari”.
Le innovazioni per gli iscritti, compresa la nuova app di ASSIDAI, il tema centrale della presentazione del Presidente Rossetti.
“Federmanager Bologna è lieta di organizzare per i suoi associati e er tutti i dirigenti e quadri industriali iscritti ai Fondi FASI e ASSIDAI incontri come questo” afferma Eliana Grossi, Presidente di Federmanager Bologna. “Attraverso questi appuntamenti”, continua “è possibile avere, in tempo reale, un riscontro della percezione dei servizi offerti da parte degli associati, e un’istantanea della loro soddisfazione nei confronti del nostro operato e di quello dei nostri partners, aspetto per noi molto importante per comprendere su quali servizi focalizzarci e per mettere in campo strategie di miglioramento”. “Le innovazioni proposte da FASI e ASSIDAI”, illustrate dettagliatamente nel Convegno, “si indirizzano, da un lato, alla velocizzazione del servizio e dall’altro, ad una semplificazione dei rapporti tra ente e utente finale, ed hanno, come naturale conseguenza, una riduzione del numero di errori e di pratiche sospese e una maggiore disponibilità di risorse per l’assistenza sanitaria degli iscritti”. “Federmanager Bologna” chiude la Presidente, “rimarrà comunque al fianco degli associati, per dare loro supporto e aiuto nella fase di transizione dalla spedizione cartacea a digitale e, in seguito, nella fase di consolidamento dell’invio telematico delle pratiche”.