Gentili Associati, abbiamo il piacere di comunicarvi che l’iniziativa di prevenzione “Manager in Salute”, lanciata da Assidai in collaborazione di Federmanager e RBM Salute, ha riscosso un notevole successo tra gli iscritti, confermato dall’elevato numero di prenotazioni ricevute.
Per questo motivo siamo lieti di informarvi che l’iniziativa è stata prorogata per tutto il mese di luglio, offrendo così la possibilità agli iscritti, che già non l’avessero fatto, di prenotare gli accertamenti previsti dal pacchetto che potranno essere eseguiti entro il 31 dicembre 2016.
Vi ricordiamo che la campagna di prevenzione , prevede, a titolo completamente gratuito, la possibilità di fruire di un test cardiovascolare da sforzo (ECG sotto sforzo) e di un controllo bioimpedenziometrico, che permette di misurare la composizione corporea tra massa grassa e massa magra.
Si tratta di protocolli che di norma non rientrano nei pacchetti di prevenzione standard, di primo livello, ma che a nostro avviso sono particolarmente utili. Il costante monitoraggio di tali fattori, infatti, in base alla più recente letteratura scientifica, è strettamente correlato ad una maggiore longevità.
E’ possibile prenotare il pacchetto prevenzione contattando direttamente i Centri Autorizzati Previmedical aderenti all’iniziativa e richiedendo successivamente l’autorizzazione alla Centrale Operativa Previmedical collegandosi alla propria area riservata Assidai direttamente dal sito www.assidai.it o tramite la App Assidai.
Dettagli per l’attivazione del Pacchetto Prevenzione:
* Contattare il Centro Autorizzato Previmedical aderente all’iniziativa il cui elenco è consultabile nella pagina dedicata.
* Effettuare la prenotazione delle prestazioni, che verranno eseguite in un’unica soluzione, direttamente con la Struttura.
* Entrare nella propria area riservata Assidai collegandosi al sito www.assidai.it oppure utilizzando la App Assidai.
* Accedere alla sezione Prestazioni –> Preattivazione Convenzionamenti Diretti. * Selezionare il nome dell’assistito/a che usufruirà del Pacchetto Prevenzione.
* Confermare di aver già fissato l’appuntamento con la Struttura e selezionare la voce Manager in Salute – Pacchetto Prevenzione Manager in Salute.
* Effettuare la ricerca della Struttura convenzionata e cliccare sulla stessa per procedere.
* Indicare la modalità di ricezione della conferma prenotazione (SMS o Email) e inserire i dati dell’appuntamento (data e ora).
* Approvare l’autorizzazione al trattamento dei dati sensibili e personali.
* Verificare i dati inseriti e confermare la presa in carico della prenotazione.
* Comparirà un coupon con riportati i dati dell’appuntamento.
* Tale coupon dovrà essere stampato e consegnato alla Struttura scelta il giorno dell’appuntamento.
* L’autorizzazione è automatica una volta stampato il coupon.
* Qualora si debba spostare l’appuntamento, andrà contattata la Struttura stessa.
* Una volta stampato il coupon, non è possibile ristamparlo. Il coupon ha validità anche se l’iscritto Assidai avesse la necessità di modificare giorno e ora dell’appuntamento.