Mercoledì 8 luglio Federmanager Ferrara ha partecipato alla presentazione del pacchetto di azioni per il rilancio dell’Area Sipro di San Giovanni di Ostellato. I temi affrontati durante l’incontro: accesso ai finanziamenti, adattamento al cambiamento climatico, gestione dei rifiuti, consulenza gestionale e welfare aziendale.
Per Federmanager è intervenuto il Presidente Giorgio Merlante, che ha parlato delle azioni di supporto alla gestione aziendale che l’associazione mette a disposizione delle aziende attraverso i suoi associati.
In un’ottica di sviluppo e innovazione, Federmanager si propone per la sensibilizzazione delle necessità delle aziende, per identificare figure di manager qualificati e per favorire l’incontro tra azienda e manager.
Le aree di intervento: internazionalizzazione, management e risorse umane, comunicazione e marketing, organizzazione, sviluppo business e information technology.
“Il nostro obiettivo – ha dichiarato Giorgio Merlante – è quello di essere protagonisti del cambiamento per una società più equa e responsabile, in grado di generare concretamente benessere sostenibile e coesione sociale, valorizzando il nostro patrimonio di valori, idee e capacità di saper fare.”
Durante l’incontro, particolare risalto è stato dato da Sipro alle opportunità di accesso ai finanziamenti europei che si aprono in vista dell’attivazione dei bandi POR FESR 2014 – 2020 (all’area di Ferrara destinano quasi 500 milioni di euro), alle delibere regionali per l’efficienza energetica, alla Legge Regionale 14/2014, che agevola i nuovi insediamenti produttivi, i progetti di crescita delle imprese, i programmi di riconversione produttiva.