La Mediazione Civile e Commerciale è uno strumento per la risoluzione delle liti incentrato sulla composizione degli interessi delle parti tramite una procedura rapida, semplice, vantaggiosa ed efficace.
Lo strumento è obbligatorio poiché ‘condizione di procedibilità’ per poter procedere alla giustizia ordinaria, e rappresenta un’opportunità innovativa per permettere ai soggetti coinvolti in controversie di trovare punti di incontro e soluzioni soddisfacenti per entrambi.
I vantaggi oggettivi della mediazione sono numerosi: spese inferiori rispetto ad un giudizio, costi chiari e definiti sin dall’inizio del procedimento tramite tabella approvata dal Ministero, tempistiche non superiori a 3 mesi, sgravi fiscali.
Per diffondere questa opportunità l’Organismo di Mediazione CTQ srl (iscritto al num. 616 del Registro degli Organismi di Mediazione del Ministero di Giustizia) ha formato diversi mediatori di derivazione aziendale, mettendo il loro sapere, e quello degli esperti Ctq, a disposizione degli Associati Federmanager Bologna sia per controversie personali che per quelle aziendali.
Apre nel mese di Maggio 2015 lo SPORTELLO DI CONSULENZA E MEDIAZIONE dedicato agli associati Federmanager Bologna, con il primo incontro consulenziale e di approfondimento gratuito, ed un approccio guidato alla fase di Mediazione con tariffazione ad hoc.
Si riceverà su appuntamento contattando CTQ:
tel 051.0343800 – mail:
info@ctqsrl.it -sito
www.ctqsrl.it