ERVET – Emilia-Romagna Valorizzazione Economica Territorio S.p.A., società “in house” della Regione Emilia-Romagna, segnala con una serie di schede di sintesi: due bandi promossi dall’Unione Europea e relativi alla promozione dei prodotti agricoli nel mercato interno e nei Paesi terzi e altre opportunità legate al progetto “PRIMA” (Partenariato congiunto per la ricerca e l’innovazione nell’area del Mediterraneo).
Nel primo caso l’invito è a presentare proposte per programmi multipli o programmi semplici per azioni di informazione e di promozione riguardanti i prodotti agricoli realizzate nel mercato interno e nei paesi terzi a norma del regolamento (UE) n. 1144/2014.
Per i bandi “PRIMA” (sezione 1 e sezione 2) l’obiettivo è creare capacità di ricerca e sviluppare conoscenze e soluzioni innovative comuni per migliorare l’efficienza, la sicurezza e la sostenibilità dei sistemi agroalimentari e dell’approvvigionamento e gestione integrati delle risorse idriche nell’area del Mediterraneo, per contribuire alla soluzione dei problemi legati alla scarsità d’acqua, alla sicurezza alimentare, alla nutrizione, alla salute, al benessere e alla migrazione.
Per saperne di più: http://agricoltura.regione.emilia-romagna.it/notizie/2019/gennaio/serie-di-bandi-europei-per-la-promozione-dei-prodotti-la-ricerca-e-linnovazione
Fonte: Regione Emilia Romagna