La rete territoriale SmartBo, alla quale aderisce fin dalla sua nascita anche Federmanager Bologna – Ferrara – Ravenna, promuove l’evento: “SmartBo: Come creare valore per il territorio. Un dialogo tra reti nazionali su innovazione e sostenibilità” che si svolgerà l’11 dicembre a Bologna presso la Sala dello Stabat Mater in Piazza Galvani, 1.
Si parlerà delle caratteristiche che rendono uniche le Reti Territoriali. Innovazione, sostenibilità, Valore pubblico e tanto altro in un pomeriggio di scambio e confronto sul tema delle Reti Territoriali.
Al fianco della Rete SmartBo parteciperanno esperti sul tema e rappresentanti di alcune Reti Territoriali italiane per raccontarci il lavoro che fanno al fianco delle istituzioni per i territori di riferimento.
L’evento è organizzato dal Comune di Bologna e dalla Città Metropolitana insieme alla Rete SmartBo, con il supporto tecnico di SCS Consulting e con il patrocinio della Biblioteca dell’Archiginnasio di Bologna e di AIDP Emilia-Romagna.
Per iscriversi: https://www.eventbrite.it/e/smartbo-come-creare-valore-per-il-territorio-tickets-1074334345949?aff=oddtdtcreator.
SmartBo
E’ la Rete territoriale coordinata da Comune di Bologna e Città metropolitana con lo scopo di promuovere il Lavoro Agile e la Sostenibilità, in linea con gli obiettivi dell’Agenda Onu 2030 e ne fanno già parte oltre 40 organizzazioni del territorio. Orientata alla partecipazione, alla collaborazione e alla sperimentazione, SmartBo è un luogo di condivisione di policy, esperienze, percorsi formativi, best practice tra organizzazioni diverse, di scambio con altri hub territoriali regionali e nazionali. Al centro dell’agire in rete l’attenzione ai servizi di prossimità e agli impatti ambientali e sociali dei nuovi modi di lavorare, sempre più attuali in un contesto di emergenza climatica e di crisi energetica.