Anche per il 2024 Federmanager Bologna – Ferrara – Ravenna mette a disposizione una borsa di studio, aumentata per questa edizione a € 3500, intitolata alla memoria di Francesco Longo – Presidente dell’Associazione dei Dirigenti d’azienda per lungo tempo – per un programma estivo all’estero della durata di 4 settimane.
La borsa è rivolta ai figli degli associati in regola con il pagamento della quota associativa 2024, nati tra il 01/06/2005 e il 31/07/2009 residenti ed iscritti in una scuola superiore in Italia ed è offerta tramite Intercultura, Onlus che da oltre 60 anni promuove il dialogo interculturale attraverso programmi di scambi internazionali che coinvolgono migliaia di giovani e famiglie in tutto il mondo.
Consiste in un viaggio studio all’estero di 4 settimane che darà la possibilità allla vicitrice/vincitore di partire alla scoperta di un nuovo mondo, di essere accolto da una famiglia del Paese in cui si recherà – o in un college, a seconda della destinazione scelta-, di frequentare un corso di lingua e partecipare ad attività extrascolastiche.
Le destinazioni possibili per l’estate 2024 sono: Argentina, Canada, Danimarca, Giappone, Irlanda, Regno Unito (Galles), Spagna e Tunisia.
Vuoi saperne di più?
Scarica la locandina in cui trovi tutte le informazioni
Lunedì 18 dicembre prossimo, on line dalle 18.00 alle 19.00, Intercultura presenterà i programmi estivi e i corsi di lingua attraverso i racconti e le testimonianze dei volontari e degli studenti di Intercultura
Iscriviti all’incontro informativo online “Un’estate nel mondo con Intercultura”
Chi è Intercultura?
L’associazione Intercultura è un’organizzazione senza scopo di lucro, dal 1955 leader nel campo degli scambi scolastici interculturali, eretta in Ente morale posto sotto la tutela del Ministero degli Affari Esteri e riconosciuta con decreto dal Presidente della Repubblica (DPR n. 578/1985). Attraverso l’opera dei volontari dell’Associazione, presenti in tutto il mondo, Intercultura offre agli studenti e alle famiglie coinvolte un percorso di formazione specifica, assistenza durante tutto il programma all’estero e la certificazione delle competenze acquisite.
Sei interessato a far partecipare tua/o figlia/o?
Iscrivila/o alle selezioni per i programmi di Intercultura dal 1 dicembre 2023 al il 20 gennaio 2024 utilizzando l’apposita pagina del sito https://www.intercultura.it/federmanager-bologna-ferrara-ravenna/
Per maggiori informazioni è possibile contattare Intercultura al numero di tel. 0577 900001 oppure scrivere a borsedistudio@intercultura.it.
Leggi l’esperienza di Elena Sbaraglia, vincitrice nel 2017 – Il Resto del Carlino
Guarda il video con le interviste agli studenti partiti nel 2021