Gentili Associati,
siamo lieti di informarVi che FEDERMANAGER BOLOGNA ha stipulato l’accordo con TUV Intercert (prestigioso organismo di certificazione tedesco con sede anche in Italia) per l’ attivazione dello Sportello di consulenza sui temi “Qualità” e “Sistemi di Gestione dei Rischi” in Azienda.
Ogni iscritto a FEDERMANAGER BOLOGNA potrà pertanto rivolgersi gratuitamente a questo Sportello per rivolgere domande di interesse professionale o personale, sui temi di riferimento.
L’analisi del rischio aziendale impatta su tutte le funzioni ed i processi dell’impresa. Dall’Amministrazione alle Risorse Umane, passando per le Vendite, Progettazione, Logistica, Produzione, in pratica tutta l’Azienda.
In che modo? Per ogni funzione aziendale, è previsto un “process owner”, responsabile del buon funzionamento della propria struttura. Il prossimo aggiornamento delle norme ISO9001, con focalizzazione sull’ analisi del rischio, rappresenta un’ importante opportunità, che consente a tutti i manager di acquisire nuove competenze, da affiancare a quelle già possedute, riducendo i rischi di mancato raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Agli incontri di Sportello saranno presenti esperti TUV Intercert, qualificati nei vari settori afferenti alla Qualità.
Riteniamo l’iniziativa un’inedita ed interessante opportunità per i nostri iscritti, ed in particolare per chi, per qualifica e professione, è coinvolto nelle molte tematiche connesse alla Qualità.
Nell’ambito dell’Accordo TUV-FEDERMANAGER BOLOGNA sono inoltre previsti workshop di approfondimento aperti agli iscritti e percorsi di formazione e certificazione a condizioni agevolate.
Per accedere allo Sportello basta semplicemente fissare un appuntamento con la segreteria TUV Intercert telefonando al 0522 409611 o scrivendo al info@tuv-intercert.org specificando il proprio codice di iscrizione FEDERMANAGER. Per eventuali ulteriori chiarimenti è possibile chiamare la segreteria FEDERMANAGER BOLOGNA allo 051 6240102 oppure scrivere a segreteria@federmanagerbo.it.
L’iniziativa si inquadra nelle molteplici attività di FEDERMANAGER BOLOGNA rivolte all’ampliamento dei servizi offerti agli Associati e può generare interessanti prospettive di formazione, networking, anche in chiave di ricollocazione professionale.