Il Lions Club Ferrara Estense organizza, in collaborazione con Federmanager Ferrara, Gruppo Giovani Imprenditori Unindustria Ferrara e Università degli Studi di Ferrara il seminario “Innovazione, competitività e lotta agli sprechi – L’efficienza organizzativa tra strategia ed operatività”, in programma giovedì 23 febbraio alle 15 presso il Palazzo della Racchetta in via Valspergolo 4 a Ferrara.
I relatori: Alessandro Bacci, Coordinatore Scientifico Luiss Lean Lab e Partner Telos Consulting con un intervento su “Il Lean management: strumenti e approcci innovativi per rilanciare l’azienda”; Francesco Espinosa, Lean Manager in Pramac PR Industrial, tema della relazione “Il Lean management in Pramac”; Pierluigi Tosi, Direttore Generale Azienda Ospedaliera Senese, su “Il Lean Management in sanità”; Anita Norcini Tosi, Teologa, con la relazione “Il processo organizzativo Lean rivolto alla valorizzazione della persona”.
A seguire, tavola rontonda com l’intervento di Emidia Vagnoni, Professoressa di Economia Aziendale, Dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi di Ferrara, Giorgio Merlante, Presidente Federmanager Ferrara ed Enrico Zuffellato, Presidente Gruppo Giovani Imprenditori Ferrara.
Federmanager Bologna, Federmanager Ravenna e Federmanager Ferrara si sono aggregate, dando vita prima a Federmanager Bologna – Ravenna e poi a Federmanager Bologna – Ferrara – Ravenna, rispettivamente a far data da gennaio 2017 e da gennaio 2020, con l’obiettivo di creare nuove sinergie nell’ambito di un percorso di crescita e innovazione.
Il presidio del territorio è assicurato da tre sedi. La centrale a Bologna – in via Merighi 1/3, Villanova di Castenaso – e due delegazioni territoriali a Ferrara in via degli Armari 8 e a Ravenna in via di Roma 102.