Mercoledì 2 Ottobre 2019 avrà inizio il ciclo degli incontri formativi legati al progetto Seneca.

La prima delle quattro giornate previste si svolgerà in plenaria con tutti i manager che si sono candidati e vedrà l’introduzione del Presidente di Federmanager Bologna Ravenna, Dott. Andrea Molza, capofila del progetto, che porterà i saluti e farà alcune considerazioni legate allo stato d’avanzamento dei lavori e ai prossimi sviluppi.

Successivamente interverrà il Dott. Federico Mioni, direttore di Federmanager Academy, Management School di Federmanager, che affronterà il contesto, le situazioni e i rapporti che il manager della PMI ogni giorno vive nella sua dimensione professionale.

In particolare, tratterà del valore che le PMI rappresentano per il nostro territorio, delle prospettive che possono avere in un mercato sempre più globalizzato, delle competenze “soft” e del loro esercizio nei rapporti con il piccolo imprenditore, dell’importanza dell’elemento fiduciario.

Particolare attenzione verrà poi data al tema della leadership manageriale come competenza chiave nella gestione del cambiamento.

La’ppuntamento è per

MERCOLEDÌ 2 OTTOBRE dalle ore 9 alle ore 18 presso l’Aula Magna della FAV

via Bassanelli 9/11, Bologna