Mercoledì 17 aprile ore 15.00 c/o la sede di Confindustria Romagna, in Via Barbiani 8/10 a Ravenna si svolgerà il seminario:
“Quota 100 e le nuove pensioni del 2019”
Relatore dell’incontro sarà il Dott. Adelmo Mattioli, esperto in previdenza pubblica dello Studio Futuro Pensione.
Quota 100, opzione donna, Ape Sociale sono solo alcune delle novità introdotte dal Governo come vie d’uscita anticipate dal lavoro nel 2019.
Come è cambiato il quadro normativo in tema di previdenza nell’ultimo anno?
Quali sono, allo stato attuale, le prospettive di uscita dal lavoro? Quali le regole per il riscatto dei periodi non lavorati o degli anni di studi universitari a costo ridotto?
Tante sono le domande che gravitano intorno a questi temi.
L’incontro sarà finalizzato ad analizzare le novità introdotte dal Decreto Legge n. 4 del 28 gennaio 2019, già convertito in legge, con particolare riferimento ai provvedimenti in materia di previdenza e pensioni ma anche a ripercorrere i meccanismi fondamentali del sistema pensionistico. Un’occasione per conoscere gli strumenti utili ad orientare le decisioni in ambito lavorativo e la gestione degli esuberi aziendali nonchè per perseguire le strategie migliori in materia previdenziale.
Scarica la circolare di Confindustria Romagna
Modalità di adesione
La partecipazione al seminario, la cui iscrizione è obbligatoria, è gratuita per i dirigenti e quadri delle aziende iscritte a Confindustria Romagna.
Per i dirigenti e i quadri delle aziende non associate a Confindustria Romagna, il costo di partecipazione è pari a € 80,00 + IVA a persona, da versare a Confindustria Romagna, agli estremi riportati sulla circolare.
Per confermare la tua partecipazione, puoi scrivere direttamente a: info@romagnaservizindustriali.it.
Sei interessato a questo argomento?
Abbiamo organizzato un seminario sugli stessi temi anche presso Federmanager Bologna – Ravenna, il 27 maggio dalle ore 15,00. L’incontro “COSTRUIRE LA PENSIONE DEL DOMANI. Massimizzare l’assegno e anticipare la pensione tra riscatti e fiscalità agevolata” è gratuito per associati e non. Scopri di più