WORKSHOP DIALOGO CRITICO (II ed)

PROGETTO DONNE E LEADERSHIP: CHIAVE DEL CAMBIAMENTO

workshop in presenza
lunedì 12 settembre dalle ore 16,30 alle 19,30 (Nuova data)

presso Federmanager Bologna – Ferrara- Ravenna, Via Merighi 1/3 Villanova di Castenaso

 

Obiettivo del ‘Dialogo Critico’: attraverso la lettura dei reciproci comportamenti e atteggiamenti di donne e uomini, comprendere diversità e motivazioni, stemperare i conflitti, favorire l’inclusione e la cooperazione produttiva – per le singole persone e l’azienda.

Con la metodologia del Dialogo Critico, donne e uomini – accompagnate/i da un Consulente di Genere – si confrontano sviluppando una introspezione critica verso i propri atteggiamenti e comportamenti.  Il Focus finale è sull’ascolto attivo senza dare giudizi e sulla comprensione dei punti di vista dell’altro come occasione di apprendimento e crescita.

Questo workshop di confronto critico tra donne e uomini permette di conoscere ed essere consapevoli dei comportamenti, pregiudizi, motivazione dei conflitti che nascono nella relazione quotidiana tra donne e uomini, conoscenza che permette relazioni più consapevoli, serene e produttive, abbassando i livelli di conflittualità.

 

Destinatari 3 donne e 3 uomini.

 

Facilitatrici:

Roberta Bortolucci, docente e coach, è consulente esperta in organizzazione aziendale in ottica di genere;

Maria Mantini, esperta di genere senior, è valutatrice esterna di progetti europei in ottica di genere e docente in materia di diversity.

 

COME PARTECIPARE

La partecipazione è gratuita previa iscrizione da effettuarsi compilando il form alla fine di questa pagina e mettendo la spunta su Parteciperò all’evento e su Leggi qui (Paragrafo “Dati forniti volontariamente dall’utente”). I partecipanti avranno conferma di iscrizione dalla segreteria organizzativa.

 

Questo workshop è parte del Progetto DONNE E LEADERSHIP: CHIAVE DEL CAMBIAMENTO.
Scopri di più sul progetto

Check-In Attendees
DIALOGO CRITICO